FP_PRO Wizard Metra è in grado di effettuare dinamicamente le scelte tecniche riportate nei cataloghi, grazie alla sua architettura le opzioni di costruzione di un serramento vengono proposte automaticamente dal software e prefiltrate a cascata. Le possibilità di scelta disponibili rispettano sempre l’esigenza tecnica, limitando gli errori.
Accessori e apparecchiature da considerare nella preventivazione si autodeterminano durante il processo in funzione della serie, della linea estetica, della dimensione dei profilati, della dimensione della struttura e del tipo di apertura.
Grazie a questi parametri, il software riesce a gestire e a visualizzare in fase di calcolo anche gli eventuali errori di dimensionamento, come l’eccessivo peso dell’anta in funzione dell’apertura selezionata o l’altezza rispetto ai limiti riportati a catalogo.
FP_PRO Wizard Metra tiene in considerazione l’aspetto della logistica e i tempi di consegna dei materiali e una volta conclusa la fase di preventivazione genera rapidamente un ordine per i
materiali necessari. Il tutto semplicemente esportando i dati già calcolati nel servizio METRA Web Edilizia collegato al gestionale METRA Building.