Servizi per il rivenditore

Mettiamo in campo numerosi servizi per i rivenditori e i serramentisti che scelgono i serramenti e le soluzioni in alluminio METRA Building, certi che la massima collaborazione e intesa con chi è a contatto con il cliente finale sia una garanzia per tutti i player coinvolti.
Programmi all’avanguardia, software dedicati ai preventivi e agli ordini, librerie di configurazione al servizio delle figure professionali decisive nella vendita dei nostri prodotti.

METRA Building DOC

Tutta la documentazione dell’ecosistema METRA Building in un’app

Metra Building DOC è l’applicazione che raggruppa brochure, cataloghi e manuali tecnici costantemente aggiornati su finestre, portefinestre, porte d’ingresso, facciate continue, balconi, porte interne e divisorie.
La raccolta di informazioni è sempre nella sua versione ultima ed è consultabile online e offline. Permette ai professionisti di ricercare e approfondire le caratteristiche degli infissi e le loro modifiche in modo semplice e intuitivo, nonché di salvare sul proprio dispositivo materiali da condividere con i clienti.

FP_PRO WIZARD METRA

Il mago della progettazione al tuo fianco.

FP_PRO Wizard Metra è in grado di effettuare dinamicamente le scelte tecniche riportate nei cataloghi, grazie alla sua architettura le opzioni di costruzione di un serramento vengono proposte automaticamente dal software e prefiltrate a cascata. Le possibilità di scelta disponibili rispettano sempre l’esigenza tecnica, limitando gli errori.
Accessori e apparecchiature da considerare nella preventivazione si autodeterminano durante il processo in funzione della serie, della linea estetica, della dimensione dei profilati, della dimensione della struttura e del tipo di apertura.
Grazie a questi parametri, il software riesce a gestire e a visualizzare in fase di calcolo anche gli eventuali errori di dimensionamento, come l’eccessivo peso dell’anta in funzione dell’apertura selezionata o l’altezza rispetto ai limiti riportati a catalogo.
FP_PRO Wizard Metra tiene in considerazione l’aspetto della logistica e i tempi di consegna dei materiali e una volta conclusa la fase di preventivazione genera rapidamente un ordine per i

materiali necessari. Il tutto semplicemente esportando i dati già calcolati nel servizio METRA Web Edilizia collegato al gestionale METRA Building.

METRA SKY PLAN

Tutto per le facciate continue in alluminio.

Il software METRA Building per la progettazione e preventivazione di facciate continue in alluminio nasce dalla volontà di fornire supporto nella fase di progettazione e preventivazione. Integrato con FP_PRO Wizard Metra per sistemi a battente, METRA Sky Plan è dotato di comandi avanzati come la modulazione della facciata, il posizionamento grafico di solai e la gestione automatica delle vetrazioni e dei giunti di dilatazione.
Il software contiene il database completo degli archivi METRA Building e consente l’importazione e l’esportazione del progetto da e verso i più diffusi software CAD.
METRA Sky Plan permette il calcolo della spinta del vento, del momento di inerzia e della trasmittanza termica (Ucw). Il software offre con molteplici report il calcolo dell’elenco materiale e la definizione dei costi e del preventivo di vendita.

METRAUw

Il calcolo della trasmittanza termica media.

MetraUw è il software per il calcolo della trasmittanza termica media delle finestre METRA Building secondo la normativa EN-ISO 10077-1.
Il programma permette di costruire le innumerevoli tipologie di opzioni realizzabili con i sistemi METRA Building e, definite dimensioni e tipo di vetro, calcolare il valore Uf di ciascuna sezione della struttura, determinando così il valore Uw della tipologia.

METRALib

Progettare in libertà con la libreria di METRA Building.

METRALib è la libreria elettronica di supporto alla progettazione con i sistemi METRA Building in ambiente AutoCAD su sistema operativo Windows.
Il software permette di effettuare molteplici ricerche e inserire direttamente ogni particolare nell’interfaccia CAD per tutte le release di AutoCAD oggi in commercio. La libreria è configurabile in lingua inglese, tedesca e spagnola sia per quanto concerne l’interfaccia che la base dati. La libreria contiene più di 8000 disegni tra accessori, profilati, guarnizioni, tavole di catalogo,

attacchi alla muratura e aggiornamenti, nonché soluzioni tecniche particolari che permettono l’inserimento dei nostri sistemi all’interno di ogni contesto architettonico.

METRA Web edilizia

Aggiornati in tempo reale.

È il servizio innovativo che METRA Building ha ideato per la rete vendita e i clienti grazie al quale è possibile accedere tramite Internet a una serie di servizi tra cui:

  • Inserimento e gestione ordini
  • Stato di avanzamento degli ordini
  • Classi di appartenenza degli articoli
  • Video catalogo dei profilati e degli accessori

Tutti i dati consultabili su METRA Web Edilizia sono aggiornati in tempo reale.