Servizi per il progettista

Progettisti, architetti e designer avranno in METRA Building un partner irrinunciabile. Programmi all’avanguardia, software dedicati, librerie di configurazione e un centro test all’avanguardia al servizio delle figure professionali protagoniste dei processi decisionali, progettuali e realizzativi in ambito edile e architettonico.

METRA Building DOC

Tutta la documentazione dell’ecosistema METRA Building in un’app

Metra Building DOC è l’applicazione che raggruppa brochure, cataloghi e manuali tecnici costantemente aggiornati su finestre, portefinestre, porte d’ingresso, facciate continue, balconi, porte interne e divisorie.
La raccolta di informazioni è sempre nella sua versione ultima ed è consultabile online e offline.
Permette ai professionisti di ricercare e consultare documentazione sui prodotti METRA Building in modo semplice e intuitivo, nonché di salvare sul proprio dispositivo materiali da condividere con il proprio team di lavoro.

M.A.P: Metra Assistenza Progetti

Il progettista, con le sue visioni e la sua creatività è al centro di tutto.

METRA Building assiste il progettista e lo libera da ogni preconcetto tecnico-strutturale. Il servizio M.A.P. è il nostro dono alla libertà di espressione di chi crea. Mettendo a disposizione figure professionali dedicate ai progetti, METRA Building offre assistenza gratuita in tutte le fasi della realizzazione: dal progetto, al capitolato, fino al collaudo per garantire performance e qualità in ogni costruzione, anche quelle più sfidanti.

METRALab

Idoneità all’impiego testata al servizio di chi progetta La nuova frontiera dei test si chiama METRALab, uno dei centri di prova tra i più all’avanguardia d’Europa.

Conforme alle normative europee e alle più stringenti normative AAMA e ASTM statunitensi, ora presso METRLab si testano prodotti anche per il Nord America e per tutti quei mercati che utilizzano gli stessi standard.
I più severi test di permeabilità all’aria, di tenuta all’acqua e di resistenza al vento su facciate e serramenti sono oggi una realtà e una sicurezza firmate METRA Building.

METRAUw

MetraUw è il software per il calcolo della trasmittanza termica media delle finestre METRA Building secondo la normativa EN-ISO 10077-1.

Il programma permette di costruire le innumerevoli tipologie di opzioni realizzabili con i sistemi METRA Building e, definite dimensioni e tipo di vetro, calcolare il valore Uf di ciascuna sezione della struttura, determinando così il valore Uw della tipologia.

METRALib

METRALib è la libreria elettronica di supporto alla progettazione con i sistemi METRA Building in ambiente AutoCAD.

Il software permette di effettuare molteplici ricerche e inserire direttamente ogni particolare nell’interfaccia CAD per tutte le release di AutoCAD oggi in commercio. La libreria è configurabile in lingua inglese, tedesca e spagnola sia per quanto concerne l’interfaccia che la base dati. La libreria contiene più di 8000 disegni tra accessori, profilati,  guarnizioni, tavole di catalogo, attacchi alla muratura e aggiornamenti, nonché soluzioni tecniche particolari che permettono l’inserimento dei nostri sistemi all’interno di ogni contesto architettonico.

Libreria BIM

Librerie di serramenti METRA in formato BIM scaricabili gratuitamente.

Raccolta di modelli in formato Revit dei serramenti METRA completi con tutti i dati tecnici e dei livelli di definizione necessari all’integrazione in un progetto BIM.