Porte interne e pareti divisorie

Negli spazi domestici e in quelli business le porte interne in alluminio METRA Building sono la soluzione ideale per ottimizzare e delimitare le diverse stanze.
Stile e qualità strutturale sono caratteristiche che le nostre porte interne in alluminio condividono con gli altri sistemi integrati. La materia prima – alluminio, legno, vetro monolitico da 8 mm – si plasma per incontrare a pieno l’esigenza progettuale e l’estetica.

Gli spessori di porte e pareti possono avere un design ultrasottile e cornici di varie forme e dimensioni. Impreziosiscono la gamma le tante finiture: dai colori a diversi effetti metallici ossidati e sabbiati. Le porte e le pareti divisorie METRA Building sono garanzia di solidità, perfetta tenuta, durata e comfort acustico. Caratteristiche alle quali si aggiunge l’ampia scelta in termini di complementi di design, per soddisfare anche il gusto più esigente.

SCARICA BROCHURE

Porte interne e
pareti divisorie

Porte Interne Linea Sormonto Linea Complanare Linea Scorrevoli a Incasso Linea Cardini a scomparsa Pareti divisorie

Porte interne

Pareti divisorie

Porte interne

Le porte interne METRA-Flex valorizzano i living di abitazioni e uffici: lo stile, il design e la modularità si integrano in moltissimi contesti architettonici e offrono soluzioni progettuali smart ed emozionanti. Possono essere posizionate a battente oppure scorrevoli, ad incasso o a scorrimento esterno sulla parete. La tecnologia di METRA Building garantisce le massime performance: resistenti, isolate acusticamente e termicamente, sono adattabili allo spessore della muratura e sicure con guarnizioni anti infortunio.

Le porte interne METRA-Flex hanno una cornice in alluminio dal design unico, può essere ridotta o ampliata negli spessori e abbinata ad un telaio coordinato esteticamente. I pannelli della porta possono essere in vetro, anche trattato, o in legno di essenze diverse e in un’ampia scelta di colori e finiture.

Linea Sormonto

Le porte interne METRA garantiscono estetica, solidità e perfetta tenuta grazie alla doppia guarnizione di battuta. I complementi di design consentono ampia scelta. Le finiture sono molteplici ed emozionanti: dai colori con pigmenti naturali multistrato, a diversi effetti metallici ossidati e sabbiati.

Sormonto

La cornice variabile per adattarsi ai diversi spessori della muratura fa delle porte interne SORMONTO una soluzione unica per design e versatilità.

Linea Complanare

Rappresentano la linea ideale per qualsiasi ambiente, con diverse soluzioni estetiche sui profili e pannelli, che grazie alla complanarità tra profilo e anta generano una soluzione di grande eleganza.

COMPLANARE

COMPLANARE è la serie di porte interne con cornice dal design unico, ideale per ogni ambiente e che può essere ridotta o ampliata in funzione dei diversi spessori della muratura.

Linea Scorrevoli a Incasso

Grazie al design minimale tutto vetro e alla capacità di integrarsi in moltissimi contesti architettonici la linea di porta in alluminio con cardini a scomparsa, integrabile anche nella linea pareti divisorie, garantisce soluzioni progettuali suggestive assicurando solidità e tenuta.

Scorrevoli a incasso

La soluzione perfetta per dividere ambienti, sia abitativi che di business, senza intaccarne le linee estetiche e senza alcun ingombro.

 

Linea Cardini a scomparsa

Grazie al design minimale tutto vetro e alla capacità di integrarsi in moltissimi contesti architettonici la linea di porta in alluminio con cardini a scomparsa, integrabile anche nella linea pareti divisorie, garantisce soluzioni progettuali suggestive assicurando solidità e tenuta.

Cardini a scomparsa

Minimali, luminose ed eleganti, le porte interne CARDINI A SCOMPARSA regalano soluzioni progettuali suggestive ed essenziali.

Cardini a scomparsa glass partition

Presentano ogni caratteristica distintiva della linea CARDINI A SCOMPARSA, con il valore aggiunto di potersi integrare perfetttamente alla parete divisoria della medesima serie.

Pareti divisorie

Spazio e luce con Glass Partition, la parete vetrata di METRA Building pensata per regalare senso di ampiezza all’ambiente in cui viene installata. Più comunicazione, meno illuminazione artificiale per la massima vivibilità. Apribile a battente o scorrevole con o senza cornice, soluzioni ad angolo, specchiature fisse e porte interne abbinate alle pareti per adattare questo sistema a tutte le esigenze.

La parete di vetro Glass Partition può essere personalizzata con l’applicazione di vetrofanie con funzione di segnaletica o decorativa.

Glass Partition

L’ambiente guadagna spazio grazie all’essenzialità dell’estetica – i profilati perimetrali, infatti, misurano 50 mm – e la luminosità degli ambienti è massima, per una vivibilità inedita degli spazi.

Scopri le nostre realizzazioni