Oscuranti

Massima performance sia nei living residenziali che negli spazi business per i sistemi oscuranti in alluminio METRA Building; prodotti eterni e perfettamente integrabili in ogni contesto architettonico, grazie all’infinità di colorazioni e finiture esistenti a catalogo. Eccellenza dei materiali e forte innovazione tecnologica sono le caratteristiche principali degli oscuranti, dei frangisole e delle persiane firmate METRA Building. Con la loro funzione di schermatura dalla luce e dal caldo/freddo garantiscono una migliore vivibilità degli ambienti, un consistente risparmio energetico e un importante vantaggio economico.

SCARICA BROCHURE

Oscuranti

Persiane Linea Origini Linea Scuri Linea Scorrevoli Frangisole

Persiane

Frangisole

Persiane

Stile, forza, resistenza e zero manutenzione. Le persiane in alluminio METRA Building sono disponibili in tante finiture e in cromie illimitate, in grado di valorizzare sia la facciata che l’habitat.
Disponibili anche “a libro” o “orientabili”, sono la scelta ideale per diverse soluzioni architettoniche – nuove costruzioni, restauri conservativi, ristrutturazioni – anche nei casi in cui devono essere rispettate severe normative paesaggistiche. Resistenti al tempo, le persiane e gli scuri in alluminio METRA Building garantiscono la massima tenuta all’acqua, eccellente resistenza all’aria, alla salsedine e agli agenti atmosferici aggressivi.

Completano le persiane gli accessori in alluminio: cardini robusti sostengono la finestra valorizzandone l’estetica così come le cerniere e i catenacci sono rinforzati. Il tutto per assicurare il massimo comfort insieme ai meccanismi a maniglia o a scorrimento e le diverse aperture studiate per garantire prese ergonomiche. La persiana in alluminio scorrevole METRA Building può essere sovradimensionata rispetto al normale serramento e può diventare il sistema a più binari di una grande parete a facciata continua o scorrevole.

Linea Origini

Le persiane della linea Origini sono disponibili in molteplici soluzioni con lamelle fisse o orientabili per soddisfare le esigenze di oscuramento totale o parziale degli ambienti, proteggendo da sguardi esterni abbinando facilità di manutenzione e robustezza. Inoltre, grazie alla completa serie di modelli, la linea origini consente numerose applicazioni soddisfacendo le esigenze estetiche dei centri storici e delle nuove costruzioni.

Classica

La persiana Classica, con lamelle e ovaline fisse di varie forme, offre chiusure tramite spagnoletta o cremonese. L’ancoraggio può essere a muro o tramite telaio fisso su 3 lati.

Centro storico

La persiana Centro Storico, con lamelle romboidali da 90 mm, è ideale per ristrutturazioni con vincoli architettonici. Con una intelaiatura perimetrale interna di 59 mm, offre una linea elegante e duratura nel tempo.

Firenze

La persiana Firenze, con lamelle romboidali da 90 mm, presenta una cornice perimetrale distintiva. Include lo sportello Firenze, che, quando chiuso, si fonde perfettamente grazie alle cerniere nascoste all’interno dei profilati.

Genova

La persiana Genova, dotata di ovaline fisse da 50 mm, presenta uno sportello a sporgere con cerniere visibili e telai allineati con la muratura.

Orientabile

La persiana orientabile, pur conservando le peculiarità della versione classica, dispone di lamelle regolabili che modulano l’ingresso di luce dall’esterno, garantendo effetti di penombra o oscurità totale.

A Libro

Il sistema prevede persiane pieghevoli a libro con scorrimento efficiente e ingombro ridotto. La soglia ribassata su porte finestre minimizza l’ingombro, mentre accessori specifici garantiscono robustezza.

Linea Scuri

Persiane realizzabili con doghe verticali o orizzontali permettono di oscurare interamente l’abitazione. Queste soluzioni sono adattabili ad ogni tipo di abitazione, da quelle più moderne a quelle classiche.

Scuro

Disponibili in due versioni: con doppie doghe interne ed esterne o con singole doghe esterne.

Linea Scorrevoli

L’automazione ideale per comfort e praticità senza rinunciare al design. La soluzione automatizzata ultra compatta per persiane scorrevoli Click!Slide permette di chiudere le tue ante premendo un pulsante all’interno dell’abitazione.

Scorrevole

L’automazione ideale per comfort e praticità senza rinunciare al design. La soluzione automatizzata ultra compatta per persiane scorrevoli Click!Slide permette di chiudere le tue ante premendo un pulsante all’interno dell’abitazione.

MILANO

L’affidabilità e la sicurezza delle persiane MILANO è garantita dai carrelli posizionati nella parte inferiore delle ante che scorrono su una guida in acciaio.

Frangisole

Nella progettazione di un edificio è di fondamentale importanza determinare il livello della luce naturale. I frangisole sono elementi architettonici progettati per fornire ombra e regolare l’ingresso della luce solare in un edificio o in uno spazio esterno. Questo sistema METRA Building è disponibile in molteplici tipologie costruttive. I frangisole non solo conferiscono un carattere unico e distintivo ai progetti architettonici, ma si integrano perfettamente con gli infissi o le facciate continue.

La possibile gestione automatizzata della rotazione delle lamelle per regolare l’irraggiamento, attraverso un sistema domotico, aggiunge un ulteriore valore al sistema. Rappresentano un’innovativa soluzione che coniuga l’essenza eco-sostenibile dell’alluminio con la possibilità di integrare armoniosamente dei pannelli fotovoltaici nelle lamelle, per generare energia pulita a impatto ambientale ridotto.

Frangisole

Con lamelle in alluminio estruso di varie forme e dimensioni oppure fisse con angoli prestabiliti o orientabili, la serie FRANGISOLE si adatta sia building che case private.

Louvres

La serie frangisole LOUVRES consente di implementare delle griglie di aerazione con l’installazione di lamelle di diverse tipologie.

Scopri le nostre realizzazioni