Il Concorso
Internazionale
d’Autore

Un progetto nato per testimoniare, attraverso le immagini, le particolari e pregiate prerogative dell’alluminio nella costruzione di manufatti per l’edilizia e l’architettura.

Un appuntamento di rigore dedicato a progettisti e serramentisti per la realizzazione di opere di rilievo e di particolare valenza estetica, eseguite con tecnologie tradizionali o innovative e che tengano conto delle normative vigenti in termini di risparmio energetico, isolamento acustico, comfort abitativo, attenzione al riciclo.

Le quattro categorie ammesse al concorso

Nuove costruzioni nel residenziale

Restauri e risanamenti conservativi, ristrutturazioni, ampliamenti

Nuove costruzioni nel terziario/edifici pubblici

Realizzazioni di involucri edilizi con tecnologie innovative (fotovoltaico, bioclimatico, puntuali, domotica, ecc)

Iscrizione e regolamento

Sono aperte le iscrizioni per il XXIII Concorso Internazionale d’Autore!
L’iscrizione è gratuita ed è effettuabile tramite il pulsante “iscriviti”.
Una volta effettuato l’accesso sarà possibile scaricare e compilare la domanda di iscrizione che verrà confermata dall’invio di una mail alla casella di posta indicata in fase di registrazione. Inserendo nome utente e password sarà possibile passare alla fase 2, che contempla la compilazione della scheda del lavoro candidato e il caricamento delle fotografie relative all’opera in questione (minimo 5 e massimo 20, consigliamo una risoluzione tra i 2 e i 5 MB).
Ogni partecipante potrà presentare una o più realizzazioni. Per ogni progetto presentato sarà necessario compilare l’apposita scheda. È importante sottolineare che ogni candidato ha l’obbligo di comunicare a tutte le parti interessate (facciatista/serramentista e/o progettista e/o committente) la partecipazione al presente concorso. Il materiale dovrà essere sviluppato in lingua italiana o inglese. I lavori saranno valutati con giudizio inappellabile e insindacabile della giuria tecnica designata, composta da autorevoli e qualificati esponenti del mondo accademico, del design, dell’economia e dell’industria. I giurati esamineranno gli elaborati pervenuti e segnaleranno i più meritevoli decretando così i vincitori dell’edizione.

ISCRIVITI

Scopri i vincitori della 22esima edizione del Concorso Internazionale d’Autore