Persiane in alluminio

METRA Building realizza persiane in alluminio progettate per regolare il livello di illuminazione e aerazione degli ambienti.

METRA Building dispone di persiane a lamelle, sia fisse che orientabili. Le lamelle fisse o ovaline, rappresentano una soluzione efficace per mantenere la privacy, consentono l’ingresso della luce. Le lamelle orientabili permettendo invece di dosare l’illuminazione e la ventilazione regolando le stecche a piacere.

Lamelle fisse ed orientabili

Lamelle fisse ed orientabili

Scopri le persiane in alluminio a lamelle fisse o orientabili di METRA Building.

Le persiane realizzabili con doghe verticali e orizzontali o scuri permettono di oscurare interamente gli spazi, garantendo privacy ed essenzialità, questo modello di persiane è adattabile a ogni tipo di abitazione, dal design moderno a quello classico.

Doghe verticali e orizzontali

Doghe verticali e orizzontali

Scopri le persiane in alluminio a doghe verticali e orizzontali di METRA Building.

Le persiane scorrevoli METRA Building si presentano come una soluzione comoda e tecnologica, adatta alle esigenze moderne. Questa soluzione è disponibile sia in luce, dove l’infisso rimane visibile durante lo scorrimento, sia a scomparsa, in cui il prodotto, completa il suo movimento incassandosi nel muro.
La struttura ultracompatta di questi infissi ottimizza gli spazi, è possibile inoltre installare un sistema automatizzato permette di chiudere le ante con un semplice tasto.

Persiane scorrevoli

Persiane scorrevoli

Scopri le persiane in alluminio scorrevoli di METRA Building.

Caratteristiche delle persiane in alluminio

Sono disponibili in molteplici soluzioni che permettono di soddisfare le esigenze di oscuramento totale o parziale, proteggendo da sguardi esterni e creando un ambiente intimo e riservato.

Questo prodotto contribuisce inoltre ad aumentare il livello di sicurezza della casa, fungendo da ulteriore barriera per intrusioni indesiderate. Le caratteristiche dell’alluminio coniugate al livello qualitativo delle finiture METRA Building assicurano un alto livello di resistenza agli agenti atmosferici e concorrono inoltre a migliorare l’isolamento termico della casa, agendo come ostacolo tra esterno e interno.

Disponibili in diverse cromie, si adattano a varie soluzioni architettoniche, rispettando le normative paesaggistiche per offrire la massima adattabilità. Completano il prodotto gli accessori in alluminio, come cardini robusti e cerniere a scomparsa.

Frangisole

Nella progettazione di un edificio è di fondamentale importanza determinare il livello della luce naturale. I frangisole sono elementi architettonici progettati per fornire ombra e regolare l’ingresso della luce solare in un edificio o in uno spazio esterno. Questo sistema METRA Building è disponibile in molteplici tipologie costruttive, caratterizzate tra di loro per l’installazione di lamelle di differente dimensione e forma.

I frangisole non solo conferiscono un carattere unico e distintivo ai progetti architettonici, ma si integrano perfettamente con gli infissi o le facciate continue. La possibile gestione automatizzata della rotazione delle lamelle per regolare l’irraggiamento, attraverso un sistema domotico, aggiunge un ulteriore valore al sistema. Rappresentano un’innovativa soluzione che coniuga l’essenza eco-sostenibile dell’alluminio con la possibilità di integrare armoniosamente dei pannelli fotovoltaici nelle lamelle, per generare energia pulita a impatto ambientale ridotto.

Scopri le nostre realizzazioni