Perché l’alluminio?

L’alluminio è tra gli elementi più diffusi in natura e tra i più green in termini di costo energetico di produzione. È un metallo leggero ed ecosostenibile, praticamente eterno e completamente riciclabile, per un numero infinito di volte. È resistente alla corrosione ed è facilmente lavorabile sia ad alte che a basse temperature.

Da 60 anni l’alluminio è l’alleato di METRA Building: un profondo legame dettato da una conoscenza che riguarda sia la materia prima che l’intera filiera produttiva. Decenni di aggiornamento, investimenti in tecnologia e know how fanno sì che i prodotti METRA Building siano riconosciuti in tutto il mondo come una vera eccellenza.

8 buone ragioni
per scegliere i serramenti METRA Building

Essenziale e luminoso

Geometrie compatte che consentono di recuperare luminosità negli spazi. La tecnologia giunge ai suoi massimi livelli e si condensa fino a soli 63 mm di spessore. La bellezza si traduce in design e si completa con accessori a scomparsa e maniglie minimali.

Massimo isolamento termico e acustico

Con la tecnologia HES (High Energy Saving) l’isolamento termico è ai massimi livelli prestazionali. La riduzione dei costi energetici nel riscaldamento e raffrescamento è assicurata, così come il comfort abitativo reso ancor più elevato dal perfetto isolamento acustico.

Praticamente eterni

Resistenza meccanica, stabilità, robustezza e manutenzione ridotta ai minimi termini. Numerose qualità e straordinari vantaggi in un unico materiale in grado di durare per sempre.

Sonni tranquilli

Sicurezza garantita con i sistemi antieffrazione in classe RC2 e RC3. Un sistema di chiusura perimetrale fino a 16 punti (predisposizione antifurto) capace di resistere a scassinatori e malintenzionati.

Tutti i colori della performance

Spazio alla fantasia nella scelta dei colori. Finiture ossidate, verniciature opache, lucide, extralucide e trattamenti effetto legno a marchio Qualanod-Qualicoat-Seaside-Qualideco anche con opzione antibatterica. Durata assicurata fino a 30 anni.

Più spazio al movimento

Estetica e accessibilità in un unico sistema che abbatte le barriere architettoniche e consente facili accessi. Con la soglia ribassata gli ostacoli si riducono al minimo.

Sistema integrato perfetto

Maniglie, meccanismi di apertura e chiusura, cerniere, guarnizioni e squadrette: tutti gli accessori coordinati, rigorosamente originali METRA Building, si fondono con il serramento per garantire i migliori risultati.

Eccellenza italiana

Tutti i serramenti METRA Building sono estrusi in Italia e rispondono alle più selettive certificazioni internazionali. I migliori processi produttivi integrati, uniti a oltre 60 anni di know how, per creare un prodotto bello, sicuro e dalle prestazioni inimitabili.