Maniglie e accessori

Per tutti coloro che ricercano la massima cura nel dettaglio. Maniglie, meccanismi di apertura e chiusura, cerniere e guarnizioni: gli accessori METRA Building completano i nostri serramenti, potenziando estetica e prestazioni. Un sistema di serratura integrato garantisce i massimi livelli di sicurezza sia nelle maniglie ad incasso che in quelle a trascinamento.

Design Sicurezza Finiture Maniglie Cerniere Domotica

Le maniglie

Design

Le maniglie METRA Building sono il risultato di un design unico, ispirato al logo METRA. La linea di design, intitolata Essence, è disponibile per tutte le maniglie, offrendo uno stile distintivo per gli ambienti contemporanei.
Comfort, design e sicurezza per elevare l’essenza del tuo ambiente: i nostri complementi sono concepiti per conferire agli spazi contemporanei uno stile distintivo ed esclusivo.

Maniglia minimale

Ergonomia, eleganza ed essenzialità, la maniglia minimale di METRA Building è una soluzione, priva di rosetta, che permette di integrarsi perfettamente con il design dei prodotti minimali METRA Building. Nonostante la sua estetica raffinata, questa maniglia mantiene la robustezza e la facilità d’uso delle maniglie standard.

Sicurezza

Scegliere i prodotti METRA Building significa assicurarsi la massima sicurezza. Grazie alle prestazioni dei nostri prodotti e una selezione accurata dei componenti, i nostri infissi raggiungono classificazioni di sicurezza RC2 e RC3. Inoltre, sono dotati di un sistema di chiusura perimetrale con fino a 16 punti di predisposizione per sistemi antifurto. La sicurezza è garantita grazie anche al sistema Secustik®, che contribuisce ad impedire aperture indesiderate dall’esterno.

Finiture

METRA Building dispone di una vasta gamma di finiture per le maniglie, in grado di integrarsi perfettamente con il design dei serramenti. Le maniglie vengono trattate con processi di anodizzazione o rivestimento a polveri, garantendo colori durevoli nel tempo. Inoltre, presentano una resistenza alla corrosione molto elevata, corrispondente alla categoria 4 della normativa EN 1670:1998 che le rende adatte anche all’uso esterno in condizioni molto severe.

Modelli maniglie

Per finestre e portefinestre a battente.

Linea Origini.

Per finestre e portefinestre a battente.

Linea Minimale.

Per finestre e portefinestre scorrevoli.

Linea Origini.

Per finestre e portefinestre scorrevoli.

Linea Scorrevoli alzanti.

Per portoncini di ingresso.

Linea porte.

Per porte interne.

Linea origini.

Cerniere

Le cerniere METRA Building sono caratterizzate da una lunga durata e resistenza.
In grado di sopportare numerosi cicli di apertura e chiusura, l’accoppiamento con l’astina di chiusura riduce lo sforzo necessario per azionarle, aumentando la loro resistenza allo strappo. Sono disponibili sia a vista che a scomparsa.

Per finestre, portefinestre e porte interne

A SCOMPARSA
Queste cerniere sono ideali per serramenti dal design essenziale, in quanto il meccanismo è completamente integrato all’interno dell’infisso, risultando invisibile dall’esterno.

A VISTA
Le cerniere a vista di METRA Building sono progettate non solo per preservare l’estetica del prodotto ma anche per migliorarla, integrandosi perfettamente nel design complessivo del serramento.
Grazie alle diverse finiture disponibili, le cerniere sono perfettamente combinabili con le cromie dell’infisso. Questo prodotto è inoltre stato testato e certificato per garantire prestazioni d’eccellenza.

Per portoncini d'ingresso

A SCOMPARSA
Le cerniere sono nascoste per un aspetto estetico essenziale.

FILIFORMI
Queste cerniere sono caratterizzate da un design sottile e filiforme, ideale per conferire un allure più moderno ai portoncini d’ingresso.

FRONTALI
Le cerniere frontali rappresentano una scelta più tradizionale, garantendo uno stile classico e senza tempo. Sono particolarmente adatte per infissi di grandi dimensioni.

Domotica

METRA Building dispone di diverse soluzioni di domotica per gli infissi. I serramenti sono predisposti per l’integrazione con sensori che monitorano la posizione delle finestre dando la possibilità all’utilizzatore di garantire maggiore sicurezza per la propria abitazione. I sensori rilevano le variazioni di temperatura all’interno e consentono l’automazione delle aperture.

I nostri scorrevoli inoltre, possono essere integrati con motorizzazioni complete, innovazione che permette di agevolare l’eliminazione delle barriere architettoniche. Queste funzionalità sono completamente integrabili con sistemi di domotica esistenti e possono essere controllate tramite un’app dedicata.