METRA Building

In METRA Building supportiamo ogni fase del progetto al fine di garantire realizzazioni dal grande valore architettonico.

Internazionalizzazione, specializzazione, verticalizzazione e filiera completamente integrata sono i capisaldi del nostro Gruppo, costruito attraverso una storia industriale che parte da lontano e, sin dalle origini, è stata rappresentata dall’estrusione dell’alluminio destinata alla produzione di profili complessi.

Filiera integrata

Dall’ideazione al progetto realizzato, METRA Building segue ogni fase della commessa, anche per quanto concerne edifici di grandi dimensioni, grazie alle 18 presse di estrusione con una capacità totale di 190 mila tonnellate annue.
Non solo progettazione, ma anche test: il nostro METRALab è tra i centri di prova più all’avanguardia d’Europa, conforme anche alle più stringenti normative AAMA e ASTM statunitensi, aspetto che permette di effettuare i più severi test possibili sulle nostra facciate e serramenti in alluminio.

SCOPRI I NOSTRI SITI PRODUTTIVI

Co-engineering

METRA Building offre un approccio collaborativo unico con i professionisti del settore. Grazie ad un know how decennale, il nostro team lavora a stretto contatto con facciatisti, progettisti e architetti supportandoli nella definizione del progetto e integrando la loro vision creativa con soluzioni in alluminio all’avanguardia. Questo metodo di lavoro permette di realizzare progetti architettonici che rispecchiano appieno le aspettative in termini di design e tecnologia. METRA Building è il partner ideale per progetti che ambiscono a ridefinire i confini del design innovativo e della tecnologia sostenibile.

Qualità

METRA Building produce infissi in alluminio di qualità premium nei propri stabilimenti, assicurando precisione, affidabilità, efficienza e rispetto delle tempistiche di realizzazione. Ogni fase del nostro processo produttivo è controllata e certificata, garantendo prodotti d’eccellenza. La nostra produzione è inoltre finalizzata a rispondere alle esigenze del pianeta, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente, fissando nuovi obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra, rinnovando gli impianti di produzione ed effettuando investimenti per essere sempre più sostenibili.

SCOPRI IL NOSTRO IMPEGNO GREEN