Filmar Spa

Per la riqualificazione e il restyling della sede di Filmar Spa, un’azienda con una lunga storia nel settore tessile, è stato realizzato un progetto completo che ha coinvolto una ristrutturazione totale dell’edificio, compresi gli interni, l’involucro edificio e le facciate. L’obiettivo principale del progetto era quello di creare un’armonia identificativa tra i due corpi che compongono la struttura.

Le nuove facciate sono state progettate con un design distintivo che trae ispirazione dall’attività aziendale stessa, in particolare dai filati prodotti dall’azienda. Questo elemento architettonico, simile a una maschera, conferisce un aspetto unico all’edificio.

Per la realizzazione del progetto sono stati utilizzati i prodotti METRA Building, tra cui la facciata continua POLIEDRA SKY 50 CV, i serramenti con sistema NC 65 STH e gli scorrevoli NC-S 150 STH.

L’esecuzione del progetto è stata affidata alle aziende Gonzini serramenti e PIANTONI ANTONIO & C. SNC, mentre la progettazione è stata curata dall’Architetto e Ingegnere GIULIANO VENTURELLI e dal Geometra ARMANDO MARINI.

Le fotografie documentative del progetto sono state realizzate da Mario Bertani.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato su tutte le novità del mondo METRA Building.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing come indicato nella Privacy Policy