METRA entra in scena al Teatro Arcimboldi di Milano

Il nuovo bookshop del Sole 24 Ore si contraddistingue per essere nuovo spazio luminoso, essenziale ed innovativo. Questa l’ultima progettazione firmata METRA Building presente all’interno del foyer del Teatro Arcimboldi Milano, uno spazio pensato per accogliere le riviste edite da 24 Ore Cultura, partner di riferimento nel business culturale italiano, in una cornice dal design contemporaneo.

Il box dalle dimensioni accoglienti si caratterizza per essere una costruzione di design, minimale e luminosa, che si inserisce con armonia all’interno dell’architettura imponente del TAM.

L’installazione è realizzata con i sistemi per facciata minimale e porte d’ingresso METRA Building, tra i principali produttori internazionali di sistemi integrati in alluminio. Un know-how ultra-specializzato nella produzione e lavorazione dell’alluminio, che ha portato l’azienda a commerciare una complessa gamma di sistemi, installati in progettazioni residenziali, di business e in grandi progetti prestigiosi su scala mondiale. Il prodotto protagonista della realizzazione è il POLIEDRA SKY 35 LUX che presenta un profilo essenziale dalle grandi performance con soli 35 mm di dimensione architettonica. L’alto tasso di innovazione tecnologica lo rende una soluzione perfettamente adatta alla costruzione di vetrate e specchiature di grandi dimensioni con spessori fino a 60 mm e con portate fino a 380 kg per ciascun modulo. POLIEDRA SKY 35 LUX è accostato al sistema porta d’ingresso, i cui profili, a loro volta, sono stati realizzati da METRA Building.

Entrambe le strutture sono state posate dalla Metal Sistemi, azienda specializzata in sistemi per l’architettura ed il design. Il progetto, la realizzazione e la posa del box sono il frutto di una proficua collaborazione tra METRA Building e di Metal Sistemi, in cui l’expertise delle due realtà si fondono in una realizzazione iconica e di grande valore, sia estetico che culturale.

L’architettura del Bookshop interpreta l’essenza della struttura stessa, cogliendone la funzione con leggerezza, trasparenza e luminosità che ne esaltano il ruolo, nel pieno rispetto dell’architettura del foyer, del suo valore.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato su tutte le novità del mondo METRA Building.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing come indicato nella Privacy Policy