Tutti i post

News & Press

METRA Building sale sul podio dell’Oscar del Serramento con il prodotto NC 75 HES LUX

17 Novembre 2022

Nelle giornate del Forum Serramenti che si sono tenute il 15 e il 16 novembre a Rimini è stato assegnato il premio “Oscar del Serramento”, rassegna organizzata dalla rivista specializzata Guida Finestra.

METRA Building si è presentata al concorso per la categoria “Estetica e Design” con il sistema NC 75 HES LUX, una soluzione perfetta per la creazione di spazi di straordinario minimalismo grazie ai soli 50 mm di alluminio in vista.

Una leggerezza nelle forme che garantisce prestazioni ed efficienza, assicurando standard elevatissimi per insonorizzazione, isolamento termico, solidità, luminosità e
trasparenza. La versatilità del suo impiego – adatto, infatti, a finestre ad anta ribalta, porte finestre con soglia ribassata, a finestre a due ante e a diversi altri utilizzi -, si somma con un’innovativa tecnica realizzativa.

A seguito di rigidi test di efficacia e sicurezza che ne hanno attestato le alte prestazioni, il prodotto di METRA Building presenta un vetro incollato all’anta attraverso un nastro biadesivo: tecnica d’avanguardia anche per il serramentista che lavorerà il sistema.

La votazione che ha visto METRA Building arrivare sul podio è stata accompagnata inoltre da una speciale menzione da parte della giuria: “Modernità e austerità. Grande attenzione all’innovazione e al design del prodotto con un’interessante soluzione tecnica per l’applicazione del vetro”.