Tutti i post

News & Press

L’innovazione delle nuove leghe METRA RE.AL.E premiata agli Awards del Serramento 2023

03 Ottobre 2023

Si è tenuto lo scorso 20 settembre, presso il Winter Garden dell’hotel Crowne Plaza di Verona la premiazione degli “Awards del serramento 2023”, rassegna organizzata dalla rivista di settore Guida Finestra.

Tre le categorie e oltre trenta aziende selezionate tra cui METRA Building che ha partecipato nella categoria “sostenibilità, ultime frontiere” con una gamma di leghe innovative a basso carbon footprint, METRA RE.AL.E.

Le leghe sono il risultato dello sviluppo condotto dall’azienda all’interno di una filiera altamente integrata e controllata e di un impegno costante per ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’efficienza energetica.

ll nome stesso, “RE.AL.E.”, è stato scelto combinando tre elementi chiave del core business di METRA, da tempo consolidati: “REcycle”, “ALuminum”, “Extrusion”.
Le cinque principali tipologie di billette prodotte con queste leghe, contengono altissime percentuali di alluminio da riciclo, con vette del 100%.

METRA Building anche per l’anno 2023 si dimostra tra le eccellenze del comparto e si aggiudica un riconoscimento importante che sottolinea l’impegno costante per un futuro più ecologico e responsabile.