Infissi in Alluminio a Taglio Termico

Nell’ambito della progettazione e produzione dei profilati in alluminio, METRA Building propone soluzioni e tecnologie che al design abbinano alte prestazioni anche in termini di risparmio energetico, come mostrano gli infissi in alluminio a taglio termico. L’azienda studia e realizza modelli all’avanguardia rispondenti alle esigenze più diverse.

Isolamento Termico e Acustico

La progettazione e lavorazione dei materiali avviata da METRA Building punta con successo alla realizzazione di infissi in alluminio a taglio termico che resistano ad altitudini elevate e climi rigidi, oltre che a superfici durevoli e impenetrabili contro gli agenti atmosferici. 

La normativa nazionale, sia per quanto riguarda le nuove costruzioni e ristrutturazioni, sia per la sostituzione di serramenti nell’ambito di interventi di riqualificazione energetica tramite detrazioni fiscali, identifica i valori trasmittanza limite da attribuire ai serramenti, che i sistemi METRA Building rispettano pienamente

Le tecnologie di produzione messe in atto per questo genere di infissi sfruttano l’inserimento di listelli in poliammide Low Lambda (LLPA) che, posti tra le zone metalliche, bloccano la conduzione termica tra interno ed esterno. I sistemi a taglio termico vengono incontro alle esigenze di risparmio energetico del mondo contemporaneo senza dimenticare la cura dell’estetica e lo stile architettonico degli edifici e degli interni.

Funzionalità, Green e Bellezza

Alla protezione degli ambienti, caratteristica forte degli infissi in alluminio a taglio termico, METRA Building ha saputo coniugare la cura dei dettagli stilistici che va di pari passo con le ultime innovazioni tecniche. 

 

L’alluminio, garanzia di qualità e resistenza, viene reinterpretato nelle creazioni dell’azienda che propone soluzioni di grande versatilità. Ideali per architetture dallo stile contemporaneo, leggeri ed essenziali nelle forme, questi infissi trovano la giusta collocazione in ogni contesto, grazie a finiture che ricordano il legno naturale o vernici che dall’opaco passano all’extralucido. 

Diverse soluzioni bicolore sono infine studiate per ovviare alle esigenze architettoniche esterne degli immobili. Un ampio spazio trasparente che svela il mondo senza trasferirne rumori e sbalzi climatici.

Cerca tra i nostri più
di 4000 rivenditori

Contattaci per avere
informazioni

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Resta aggiornato su tutte le novità del mondo METRA Building.

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing come indicato nella Privacy Policy