Eccellenza certificata

METRA Building controlla e verifica ogni fase del ciclo produttivo dell’alluminio, dall’estrusione fino alla verniciatura e al rivestimento, per garantire l’eccellenza – in senso assoluto – di ogni fase della lavorazione. I serramenti METRA Building sono tutti a marchio CE, prodotti in Europa e certificati dai maggiori enti nazionali e internazionali.

Ogni prodotto si adatta molteplici esigenze architettoniche ed è caratterizzato da un resistenza superiore ad ogni latitudine e zona climatica. I prodotti METRA Building eccellono per durata, isolamento termico e acustico ed estrema tenuta a acqua e salsedine. Possono inoltre essere antieffrazione e antigraffio.

Qualanod

I sistemi integrati METRA Building sono prodotti da impianti certificati Qualanod, a garanzia dell’elevata qualità e della durevolezza nel tempo dell’alluminio anodizzato utilizzato.

Qualideco

Qualideco certifica le finiture decorate – tipo effetto legno – e garantisce le tecnologie utilizzate per tali realizzazioni. Nello specifico si garantisce la qualità del trasferimento di immagine su un supporto verniciato mediante sublimazione e utilizzando il processo della polvere su polvere.

Qualicoat Seaside

La verniciatura su alluminio per applicazioni architettoniche soddisfa con Qualicoat requisiti specifici di alto livello (anche per applicazioni architettoniche nelle zone marine). Qualicoat certifica che:

  • sono state stabilite specifiche sui processi, prodotti e prove da effettuare negli impianti di verniciatura;
  • sono state rilasciate specifiche licenze agli impianti di verniciatura;
  • è stata monitorata la corretta applicazione delle specifiche negli impianti di verniciatura
Qualitherm

Qualitherm  è un marchio di qualità per i profilati in alluminio “a taglio termico” per serramenti. Le direttive tecniche del marchio Qualitherm specificano i requisiti minimi per le materie prime, per le apparecchiature di laboratorio e per il prodotto finito.

RINA

Metra adotta un sistema di gestione per la qualità in linea con gli standard ISO 9001, come certificato da RINA, player globale nel settore, accreditato da ACCREDIA, ANAB, INMETRO e NABCB.

CE

I serramenti METRA Building sono tutti a marchio CE, prodotti in Europa e certificati dai maggiori enti nazionali e internazionali. METRA Building controlla e verifica ogni fase del ciclo produttivo dell’alluminio, dall’estrusione fino alla verniciatura e al rivestimento, per garantire eccellenza e performance di ogni fase della lavorazione svolta all’interno della filiera integrata.

PosaClima

La posa METRA Building è di qualità ineccepibile, senza imperfezioni e ad alta tenuta. Il sistema PosaClima METRA, applicato a tutti i prodotti METRA Building, è studiato e testato proprio per garantire prestazioni di altissimo livello ed è riconosciuto come uno dei metodi per la posa dei serramenti più evoluti e completi esistenti sul mercato. Con PosaClima, METRA Building assicura comfort termo-acustico totale e grande risparmio energetico.