POLIEDRA SKY 35 LUX CONQUISTA L’OSCAR DEL SERRAMENTO 2021

METRA Building conquista l’Oscar del Serramento 2021 – l’iniziativa ideata per premiare le eccellenze del mondo dei serramenti promossa da guidafinestra.it: POLIEDRA SKY 35 LUX sale sul primo gradino del podio nella sezione “Profili”.

Presenti alla premiazione – tenutasi nell’ambito del Forum Serramenti a Vicenza – Ettore Bonetti e Giovanni Bertucci, rispettivamente Direttore commerciale e marketing e direttore tecnico di METRA Building.

L’evento è stato occasione per un costruttivo confronto sul tema dei serramenti, grande la soddisfazione e sentito il ringraziamento agli organizzatori di guidafinestra.it e a tutti coloro che hanno votato POLIEDRA SKY 35 LUX.

“Questo Oscar è un bellissimo risultato” ha esordito Bertucci “POLIEDRA SKY 35 LUX è il frutto di anni di esperienza nel co-engineering al fianco degli architetti più visionari. Nata come prodotto personalizzato su richiesta dell’architetto Canali per la sede centrale di Prada, in provincia di Arezzo, la facciata continua da 35 mm è stata poi industrializzata dal nostro team di esperti e inserita a completamento della nostra proposta Minimale.
POLIEDRA è un nome storico in METRA Building e richiama la grande versatilità dei nostri sistemi integrati, LUX sta a indicare la massima apertura verso la luminosità del nostro prodotto premiato”.

Ideale per realizzare vetrate e facciate continue dal grande impatto visivo ed estetico, POLIEDRA SKY 35 LUX è un profilo essenziale dalle grandi performance con soli 35 mm di dimensione architettonica. Un vero condensato di tecnologia: profondità del montante variabile tra i 75 e i 175 mm, ideale per la costruzione di vetrate e specchiature di grandi dimensioni con spessori fino a 60 mm e con portate fino a 380 kg per ciascun modulo. Classe antieffrazione RC2 ed è in grado di montare vetri con camera singola o camera doppia, per un miglior isolamento termico.

Di seguito le principali caratteristiche tecniche di POLIEDRA SKY 35 LUX:

  • Trasmittanza termica 1,0 ÷ 1,4 W/m2K
  • Permeabilità all’aria classe AE
  • Tenuta all’acqua classe RE1200
  • Isolamento acustico 50 decibel
  • Resistenza agli urti I5